Integra Control Zone

XIMG00886-Integra Control Zone_rendition1
Product Code: CONTROLZONE
Controllo di zona a scomparsa integrato web

CONTROLLO DI ZONA A SCOMPARSA INTEGRATO WEB

Gestire fino a 25 zone termiche con un unico sistema multizona, da touchscreen o via App. Con Integra Control Zone è possibile: si abbina al sensore Integra Point TH, che si nasconde in ambiente e si interfaccia ai sistemi domotici di terze parti o all’interno del sistema di controllo Integra Benessere.

 XGRF01260 Schema Clima Zone   Integra Control Zone Ambientato rendition1

L’ELETTRONICA SCOMPARE NEL QUADRO ELETTRICO

XIMG00886 Integra Control Zone rendition1Integra Control Zone si installa all’interno del quadro elettrico, lontano dalla vista. E’ dotato di uscita 0-10 V per la gestione in modulazione delle serrande negli impianti multizona, e di contatti puliti per l’attivazione del fan coil e della relativa valvola a 2 o 3 vie. Si interfaccia con Integra Benessere o con sistemi domotici di terze parti attraverso una porta seriale standard RS485 con protocollo Modbus RTU.

 

 

SI NOTA SOLO IL COPRISENSORE IN ALLUMINIO ANODIZZATO

XIMG00753 dettaglio sensore integra ambientato ingrandito rendition1Il sensore ambiente Integra Point TH, dotato di tecnologia esclusiva, misura la temperatura ambiente e la trasmette a Integra Control Zone, che si occupa di gestire la serranda di zona per mantenere il comfort termico. La parte elettronica è completamente nascosta: rimane visibile solo il coprisensore, in elegante alluminio anodizzato, dotato di fessure per il passaggio dell’aria ambiente verso l’elemento sensibile MEMS.
Integra Point TH si installa direttamente in cantiere sui normali copriforo delle più diffuse serie civili.

 

 

 

 

 

  CONTROLLO DI ZONA EVOLUTO

XGRF01231 schema funzionale Integra Control Zone rendition1Dotato di uscita 0-10 V per la gestione in modulazione di una serranda, di 2 contatti puliti per la gestione di una serranda apri/chiud o per la gestione del consenso al fancoil, o per comandare una valvola a 2 o 3 vie.Integra Control Zone viene utilizzato come controllore termico di zona all’interno di sistemi di riscaldamento e condizionamento idronici canalizzati, con gestione della temperatura nelle singole zone termiche (Sistemi multizona).

Integra Control Zone riceve i dati di temperatura dal sensore ambiente Integra Point TH e modula in continuo la potenza erogata alla singola zona termica, con algoritmo di regolazione PID, per la massima cura di regolazione della temperatura ambiente.

Dispone poi l’avvio del fan coil con ritardo di 4 minuti (es.per consentire l’apertura della valvola circuito d’acqua). Integra Control Zone può essere gestito solo attraverso l’interfaccia Modbus, necessita quindi di un master, ad esempio Integra Touchscreen oppure una domotica esterna, che invii i valori di temperatura desiderata dall’utente.

 

 

 

INTEGRA CONTROL ZONE E' PARTE DI INTEGRA BENESSERE

Integra Benessere è il sistema di termoregolazione climatica e di gestione dell’aria ad alta efficienza energetica negli ambienti domestici.
Integra Control Zone si inserisce nativamente all’interno di Integra Benessere, e consente di gestire così impianti idronici multizona, insieme a impianti di ventilazione meccanica controllata, impianti radianti e agli altri terminali idronici della gamma Ideal Clima.
Tutto questo sia da Touchscreen che da remoto.

 XGRF00825 DISPOSITIVI CONTROLLATI DA TOUCHSCREEN SENZA CLOUD rendition1

MODULAZIONE: PIU' COMFORT E PIU' RISPARMIO

Integra Control Zone gestisce l’apporto di aria calda o fredda alla propria zona in completa modulazione. La potenza termica erogata è sempre proporzionata alla necessità dell’ambiente: la temperatura resta sempre al valore desiderato, senza i fastidiosi sbalzi tipici dei sistemi ad aria on/off.

Inoltre la modulazione della potenza da 0% a 100% con sofisticata logica PID, garantisce un apporto graduale della potenza, una eccezionale silenziosità della rete aria e maggiore risparmio energetico, perchè si eliminano gli sprechi e gli scostamenti della temperatura.

 

Caratteristiche

SENSORI A SCOMPARSA E CONNETTIVITA’ TOUCH

 XGRF01259 Schema Clima Zone   Integra Control Zone rendition1

LO SCHEMA IN DETTAGLIO
  • Ciascun sensore Integra Point TH, installato a scomparsa nell’ambiente, trasmette le informazioni di temperatura al proprio Integra Control Zone.
  • Tutti i valori di temperatura sono visualizzati su Integra Touchscreen, dove è possibile impostare le temperature e i programmi giornalieri settimanali
  • Integra Touchscreen, attreverso la connessione Internet, permette di accedere anche da remoto a tutte le impostazioni, esattamente come se ci si trovasse di fronte al dispositivo.
  • Ciascun Integra Control Zone comanda in modulazione la serranda motorizzata del locale di sua competenza, adattando in continuo la potenza alle reali necessità dell’ambiente, in modo da raggiungere e mantenere il comfort nella maniera più silenziosa.
  • Integra Control Zone attiva anche il fancoil a controsoffitto Falko OC e la valvola di zona. Se presente, attiva anche la bocchetta FiloZero del locale.
  • Il plenum MultiEasy, montato su Falko OC, dotato di processore e sensore di pressione, modula la velocità del ventilatore del fancoil, in modo da adeguare automaticamente la potenza complessiva con i fabbisogni di tutti i locali, senza sovrappressioni o rumorosità.

 

 
Dimensioni

DISEGNO TECNICO

 XCAD00191-dimensionale skudo catalogo rendition

 
Dati tecnici

 

Descrizione

 

 Integra Control Zone

Codice

 

SQCT12

Altezza

mm

57,5

Larghezza

mm

53,3

Profondità

mm

90,2

Classe di protezione elettrica

IP

II - IP30

Uscita consensi avvio fan coil e serranda

 

Relè, potere interruzione 2.5 A induttivi

 Assorbimento massimo uscita 0-10 V

mA

Cavo collegamento ensore Integra Point TH

classe

FTP cat 5e o superiore

Distanza massima sensore Integra Point TH 

mt

Fino a 30

Alimentazione

V

24V DC

Assorbimento

W

10

Diametro max conduttore mm  1,20

Colore

 

grigio

 
Download

Download

Files:
(0 votes)
Date 2011-12-20
File Size 13.82 MB
Download 101,236

Date 2020-02-11
File Size 494.96 KB
Download 29
Only registered and logged in users can download this file.

 

 
 


Related products