Deumidificatore Yety da Incasso

Deumidificatore__4eb1153a3a237
Product Code: SLPK25-P
Deumidificatore da incasso verticale in lamiera zincata a caldo per la massima resistenza alla corrosione, composto da pannelli removibili per la massima semplicità di controllo e manutenzione.

I deumidificatori serie SLPK25 e SLPZ25 sono apparecchi ad elevate prestazioni, dotati di robusta struttura in lamiera zincata, progettati per essere abbinati ad impianti di raffrescamento a pannelli radianti. Le unità YETY da incasso sono state progettate per essere installate ad incasso in parete verticale. Sono prodotte in due versioni: YETY PN da incasso (cod. SLPK25), per sola deumidificazione e YETY PR da incasso (cod. SLPZ25) che aggiunge alla deumidificazione anche 1'250 W di raffrescamento. Ogni deumidificatore è dotato di: filtro dell’aria, bacinella di raccolta condensa (con possibilità di scarico diretto in tubazione) scheda elettronica di regolazione, batterie di pre- e post-raffreddamento, ventilatore da 35 dB. La controcassa (cod. SLAC01) e la griglia laccata (cod. SLAC02) sono forniti separatamente. Tutte le unità sono sottoposte a prova di tenuta, ciclo di vuoto e sono caricate con refrigeranti ecologici e funzionano con la stessa acqua di alimentazione usata per i pannelli radianti. Tutte le unità sono inoltre conformi alle direttive europee e sono provviste di marcatura CE e relativo certificato di conformità.

Campo di impiego

Le unità YETY sono state progettate per garantire la deumidificazione in condizioni di aria termicamente neutra, ovvero alla stessa temperatura alla quale viene prelevata. Le unità YETY PR aggiungono alle prestazioni della serie YETY PN anche l’azione di raffrescamento dell’aria trattata, grazie alla batteria condensante da 1'250 W. Sono adatte a soddisfare richieste di potenza aggiuntiva di raffrescamento. I deumidificatori YETY PR sono ideali per applicazioni nel civile residenziale e per il terziario di piccole dimensioni. Idraulicamente le unità devono essere collegate ai collettori a bassa temperatura ed utilizzano l’acqua dei pannelli. La capacità di deumidificazione di ciascuna unità è di 250 m3/h, adatta quindi ad un volume interno degli ambienti da trattare di circa 250/330 m3 (circa 90/120 m2 di superficie calpestabile, considerando un’altezza dei locali di 2,80 m)

 
Funzionamento

SCHEMA CIRCUITO FRIGORIFERO VERSIONE BASE

Il principio di funzionamento del deumidificatore SLPK25 è il seguente:
L’aria umida viene ripresa dall’ambiente tramite il ventilatore (7) e fatta passare attraverso il filtro (1) e la batteria ad acqua di pre-raffreddamento (2) dove viene raffreddata e portata ad una condizione prossima alla curva di saturazione, quindi attraverso la batteria evaporante (3) dove viene ulteriormente raffreddata e deumidificata. L’aria passa quindi attraverso la batteria condensante (5) dove viene post-riscaldata (ad umidità costante) e nella batteria di post-raffreddamento (6) dove viene riportata alle condizioni richieste. Schema circuito frigorifero - versione base

SCHEMA CIRCUITO FRIGORIFERO VERSIONE "PR"

Nella versione SLPZ25 non è presente la batteria condensante ad aria , sostituita da un condensatore a piastre (10) che permette il funzionamento del circuito frigorifero evitando di smaltire in aria il carico termico dell’unità che viene quindi smaltito in acqua, garantendo una potenza frigorifera in ambiente.Schema circuito frigorifero - versione Z

TUTTE LE VERSIONI

Attraverso una apposita sonda (SONDA LIMITE), il deumidificatore chiude il circuito dell’acqua se rileva una temperatura della stessa superiore a 35°C, autoescludendosi durante il periodo invernale. La scheda elettronica sorveglia la formazione di brina sulle batterie di condensazione, e superato un certo livello, avvia in automatico un ciclo di sbrinamento. Queste funzioni permettono di eliminare ogni intervento manutentivo per tutta la vita del prodotto.

SOLO VERSIONE YETY PR

Un apposito termostato ambiente dedicato (Codice:SLAC03) permette di regolare la temperatura a cui deve intervenire con il raffrescamento aggiuntivo permettendo al deumidificatore “YETY PR” di dosare il suo intervento solo quando necessario.

 
Disegno tecnico

Disegno Verticale                   Disegno Verticale-partB

Sigla Descrizione
Pa Pannello asportabile
Qe Quadro elettrico
le Ingresso alimentazione elettrica
Sc Scarico condensa
In Ingresso acqua utente 1/2" F
Out Ingresso acqua utente 1/2" F

Componenti
1 Scambiatore
2 Compressore
3 Ventilatore
4 Scheda Elettronica
5 Filtro Aria
6 Scarico Condensa

 
Dati tenici

U.M. SLPK25 SLPZ25
Refrigerante - R134a R134a
Capacità di deumidificazione (1) l/24h 20,1 20,1
Alimentazione V/Ph/Hz 230/1/50 230/1/50
Potenza frigorifera (1) W      - 1250
Potenza nominale assorbita (1) W 340 340
Corrente assorbita nominale A 2,5 2,5
Massima potenza elettrica assorbita (2) W 450 450
Massima corrente elettrica assorbita (2) A 2,8 2,8
Portata acqua nominale l/min 2,5 2,6
Perdite di carico kPa 8 7,8
Portata d'aria totale mc/h 250 250
Prevalenza statica utile ventilatore (velocità massima) Pa 43 43
Livello di potenza sonora (Lw) dB(A) 43 43
Livello di pressione sonora (Lp) dB(A) 35 35
Peso kg 36 38

Le prestazioni sono riferite alle seguenti condizioni:

  1. Temperatura ambiente 26°C, Umidità relativa 65%, Temperatura ingresso batterie 15°C.
  2. Temperatura ambiente 35°C, Umidità relativa 80%

 
Voce di capitolato

Deumidificatore da incasso YETI PN

Deumidificatore da incasso verticale in lamiera zincata a caldo per la massima resistenza alla corrosione composto da pannelli removibili per la massima semplicità di controllo e manutenzione, portata aria totale 250 m³/h, con capacità di deumidificazione di 20,1l/24h, massima silenziosità (35dB), completo di sonda limite e microprocessore per la temporizzazione del compressore, dei cicli e degli allarmi.

Deumidificatore da incasso YETI PR

Deumidificatore da incasso verticale in lamiera zincata a caldo per la massima resistenza alla corrosione composto da pannelli removibili per la massima semplicità di controllo e manutenzione, portata aria totale 250 m³/h, con capacità di deumidificazione di 20,1l/24h, massima silenziosità (35dB), completo di sonda limite e microprocessore per la temporizzazione del compressore, dei cicli e degli allarmi, con raffrescamento aggiuntivo di 1250 W, utile per sopperire a carichi termici elevati.

 
Schemi

Perdite di carico circuito idraulico

                            SLPK25                                                                                          SLPZ25

Grafici perdite carico circuito idraulico

Limiti di funzionamento

Limiti di Funzionamento

Le unità sono progettate e costruite per operare con temperature ambiente da 15°C a 30°C ed umidità relativa dal 40% al 90%. La temperatura dell’acqua di alimentazione può variare da 7°C a 50°C. L’unità YETYPLUS è in grado di raffrescare l’ambiente utilizzando acqua in ingresso dal collettore dei pannelli fino a 25°C. E’ obbligatorio utilizzare le unità entro i limiti di funzionamento illustrati nei diagrammi sopra riportati. La garanzia viene a decadere immediatamente nel caso di utilizzo in condizioni ambientali esterne ai limiti riportati. Nel caso in cui sia necessario operare in condizioni esterne al campo di funzionamento dell’unità si prega di contattare il nostro ufficio tecnico.

 
Download

Documenti da scaricare

Files:
pdf.pngManuale tecnico systech radiante a pavimentoHOT
(0 votes)
Date 2011-12-20
File Size 5.74 MB
Download 941
Only registered and logged in users can download this file.

pdf.pngScheda tecnica deumidificatore da incasso yetyHOT
(0 votes)
Date 2011-12-20
File Size 230.25 KB
Download 176
Only registered and logged in users can download this file.

 
 


Related products