Rete anti ritiro per intonaco

Rete_anti_ritiro_5165220680e45
Product Code: SPRT11-P
La rete antiritiro in fibra di vetro è un nuovo tipo di rete rafforzante per calcestruzzi

La rete per intonaci in fibra di vetro è un nuovo tipo di rete rafforzante per calcestruzzi, estremamente resistente, leggera e rapida da posare.

Il metodo di produzione, detto "a giro inglese", fa sì che oltre alle fibre disposte nel senso della maglia una accanto all'altra, ve ne siano altre che compiono un percorso più articolato e vanno ad abbracciare e legare trasversalmente le altre fibre, creando così una struttura estremamente leggera e robusta.

 


Dettaglio della struttura della rete dopo l'aprettaturaLa fibra di vetro viene successivamente apprettata per resistere agli alcali o agli anidriti contenuti nell'intonaco. La rete rafforza lo strato di intonaco che viene posato sopra i tubi e ne garantisce la stabilità nel tempo. Per agevolarne la posa la rete si presenta in rotoli della misura di 1 m. di altezza e 50 m. di lunghezza.

 

 

 

Campo di impiego

La rete antiritiro in fibra di vetro è utilizzata negli impianti di riscaldamento a parete come base di supporto per intonaco. Per la sua resistenza e per l'estrema leggerezza (120 g/m²) e robustezza è indicata nelle pose con intonaci a spessore contenuto.

 
Dati Tecnici

U.M. Rete fibra di vetro per intonaci
Cod. SPRT11
Lunghezza rotolo m 50
Altezza rotolo m 1
Peso rete grezza g/m² 110
Peso rete apprettata g/m² 120
Perdita per calcinazione % 16
Costruzione ordito Fili/10 cm 18,5
Costruzione Trama Fili/10 cm 10
Allungamento alla rottura % 3,5
Carico di rottura a trazione ordito N/5 cm > 1466
Carico di rottura a trazione trama N/5 cm > 1318
Spessore medio rete mm 0,60
Misure interne maglie mm 11 x 11

 
Voce di capitolato

Rete in fibra di vetro, costruita a giro inglese ed apprettata per resistere agli alcali del cemento e all'anidrite del gesso. Peso 120 g/m², luce maglie 11 x 11 mm.

 
Installazione

La rete in fibra di vetro viene posta sul primo strato di intonaco di circa 15mm, per evitarne la fessurazione e favorire la compattazione. i bordi della rete devono essere sovrapposti per almeno 10 cm. Con il secondo e definitivo strato, viene completato l'intonaco, quando il primo strato non sia ancora essiccato.

 
Download

Files:
pdf.pngScheda tecnica rete antiritiro in fibra di vetro per intonaci in rotolo
(0 votes)
Date 2013-04-10
File Size 132.87 KB
Download 38
Only registered and logged in users can download this file.

 
 


Related products