Catalogo

Blocco comando Wireless termostati

Modulo di controllo wireless per Zone termiche multiple, adatto per gestire fino a 6 termostati ambiente wireless e fino a 13 testine elettrotermiche a 24 V, tensione di alimentazione 230V, trasmissione dati con protocollo 868 MHz.

Il Blocco comando Wireless Termostati è composto da una scheda elettronica attraverso cui è possibile eseguire connessioni tra termostati wireless e testine elettrotermiche, senza l’utilizzo di attrezzi. Un trasformatore integrato, con tensione in ingresso 230 V e fusibile di protezione, consente l'alimentazione delle testine a 24 V, Led dedicati ad ogni zona consentono di verificarne la corretta installazione e monitorare il funzionamento dell’impianto. Il modulo di espansione (fornito separatamente cod. SLBT03) mette a disposizione due contatti puliti sia per la gestione della pompa di circolazione dei pannelli, che per una seconda pompa o un consenso caldaia / satellite d’utenza. Il blocco comando Wireless Termostati viene fornito completo di staffa di fissaggio e viti per essere installato o all’interno delle cassette dei collettori, o direttamente a parete.

{jkefel title=[Campo di impiego]}

Il blocco comando Wireless Termostati viene utilizzato quando si desideri effettuare una gestione di diverse zone termiche in riscaldamento (fino a 6 termostati e fino a 13 testine elettrotermiche sia in bassa che in alta temperatura) con una connessione senza fili dei termostati, con un raggio d’azione di 30 m. anche attraverso le pareti. Risulta quindi particolarmente indicato in caso di ristrutturazioni in cui non è possibile, o non è desiderato, effettuare scassi nel muro per la posa dei cavi di connessione. Si sconsiglia l’installazione laddove siano presenti interferenze elettromagnetiche o campi magnetici che potrebbero non garantire il corretto dialogo tra i termostati e la presente unità di controllo.

Schema collegamento Wireless

{/jkefel}

{jkefel title=[Modalità di funzionamento]}

Il blocco comando, attraverso il protocollo di comunicazione a 868 MhZ, dialoga costantemente con i termostati assegnati in fase di installazione. Non appena un termostato invia una richiesta di calore, il blocco comando provvede ad alimentare le corrispondenti testine elettrotermiche, e quindi apre i circuiti di riscaldamento relativi al termostato. Non appena la richiesta termina, il blocco comando provvede alla chiusura delle testine e, quindi, interrompe la circolazione di acqua calda. Se è presente anche il modulo di espansione pompe cod. SLBT03), attraverso di esso il blocco comando invia il consenso alla caldaia perchè generi il calore necessario, fino a quando richiesto.

{/jkefel}

{jkefel title=[Disegno tecnico]}

centralina wireless

{/jkefel}

{jkefel title=[Dati tecnici]}

U.M. Blocco Comando
Wireless Termostati
Cod. SLBT02
Alimentazione - 230 V AC 50 Hz
Massima Potenza in ingresso W 50
Tipo di fusibile - T 2 A
Numero massimo di termostati 6
Numero massimo di testine 24 V 13
Protocollo di trasmissione radio MHZ 868
Potenza di trasmissione mW 10
Raggio di azione negli edifici m 30
Normativa di riferimento trasmissione radio ETS 300220 - 3
  EN 301489 - 3
Grado di Protezione IP20
Temperatura ambiente di funzionamento °C 0 - 50
Sezione fili consigliata (cablaggio testine) mmq 0,25 - 1,5
Materiale involucro Poliammide
Peso g 1'700

{/jkefel}

{jkefel title=[Voce di capitolato]}

Modulo di controllo wireless per Zone termiche multiple, adatto per gestire fino a 6 termostati ambiente wireless e fino a 13 testine elettrotermiche a 24 V, tensione di alimentazione 230 V, trasmissione dati con protocollo 868 MHz.

{/jkefel}

{jkefel title=[Download]}

Documenti da scaricare

pdf
Manuale tecnico systech radiante a pavimento
Only registered and logged in users can download this file.

{/jkefelend}