Catalogo

Controllo circolatore per blocco wireless

Controllo per pompa da integrare a blocco wireless installabile in modalità Plug & Play per la gestione di un circolatore e la messa a disposizione di un contatto libero per consenso generazione calore, con funzione di anti-grippaggio circolatore.

Il controllo pompa per blocco Wireless è una estensione da collegare in serie al blocco stesso senza l’uso di attrezzi (innesto rapido Plug & Play). Esso rende disponibili due contatti puliti per il controllo di una pompa e di un consenso caldaia / satellite di utenza. Gli innesti consentono un cablaggio ordinato e rapido, con la possibilità di impiego di funzioni avanzate come l’anti-grippaggio e il ritardo nell’avvio della pompa.

{jkefel title=[Campo di impiego]}

Il controllo Pompa per blocco Wireless è indicato nelle applicazioni di riscaldamento a pavimento in cui si sia scelto di utilizzare i termostati Wireless e il relativo blocco di comando wireless per la gestione senza fili di più zone termiche, in cui si desideri poter controllare il contemporaneo avvio di una pompa di circolazione (solitamente la pompa che alimenta i pannelli è situata in cassetta) e/o una caldaia / satellite di utenza all’attivarsi di uno qualunque dei termostati, nonché la relativa fermata non appena tutti gli ambienti abbiano raggiunto la temperatura.

schema di collegamento elettrico del Controllo Pompa per blocco Wireless

{/jkefel}

{jkefel title=[Modalità di funzionamento]}

Non appena uno dei termostati wireless segnala la necessità al blocco pompa di aprire i circuiti di riscaldamento di questo ambiente, vengono aperte le relative testine. Il Controllo Pompa si occupa di attivare la pompa di circolazione e inviare il consenso al generatore di calore. Per non danneggiare i circuiti durante l’apertura delle testine, è possibile impostare un ritardo da 0 a 15 minuti tra la richiesta di calore e l’avvio del circolatore, per lasciare sufficiente tempo alle testine termoelettriche per aprirsi completamente. Durante il periodo di inattività (es. in estate), il controllo pompa attiva autonomamente il circolatore per 5 minuti al giorno, per evitarne il grippaggio.

{/jkefel}

{jkefel title=[Dimensioni]}

Controllo pompa per Blocco Wireless

{/jkefel}

{jkefel title=[Dati Tecnici]}

U.M. Controllo
Cod. SLBT03
Alimentazione - da Blocco comando
Capacità di interruzione W 230 V 5 A
Ritardo impostabile min 0 - 5 - 10 - 15
Grado di protezione IP20
Temperatura ambiente di funzionamento °C 0 - 50
Sezione fili consigliata (cablaggio pompa) mmq 0,25 - 1,5
Materiale involucro Poliammide
Peso g 210

{/jkefel}

{jkefel title=[Voce di capitolato]}

Controllo per blocco pompa wireless installabile senza attrezzi in modalità Plug & Play per la gestione avanzata di un circolatore e la messa a disposizione di un contatto libero per consenso generazione calore, con potere di interruzione 5 A a 230 V, classe di protezione IP20, con funzione di anti-grippaggio del circolatore stesso.

{/jkefel}

{jkefel title=[Download]}

Documenti da scaricare

pdf
Manuale tecnico systech radiante a pavimento
Only registered and logged in users can download this file.

{/jkefelend}