Catalogo

L’unità di comando zone e pompe è composta da una scheda su cui è possibile eseguire le connessioni tra termostati e attuatori elettrotermici in maniera semplice ed ordinata, senza l’utilizzo di attrezzi. Sulla scheda trovano inoltre posto due relè, che offrono un contatto pulito sia per la gestione della pompa di circolazione dei pannelli che per una seconda pompa o un consenso caldaia.

{jkefel title=[Campo di impiego]}

L’unità di comando Zone e circolatore è utilizzata nei sistemi di riscaldamento a pavimento, qualora si voglia eseguire un controllo di temperatura suddiviso in più zone. L’unità consente il cablaggio fino a 6 termostati e fino a 12 attuatori elettrotermici, sia di bassa che di alta temperatura. Inoltre è particolarmente indicata per la sua funzione salva-pompa, ne evita cioè il grippaggio durante il periodo di non utilizzo dell’impianto. L’unità consente, per le sue ridotte dimensioni, di essere installata direttamente in cassetta e di controllare fino a due apparecchi elettrici (per esempio, la pompa in cassetta e il consenso alla caldaia).

{/jkefel}

{jkefel title=[Modalità di funzionamento]}

L’unità di comando zone e circolatore funziona da interfaccia intelligente tra i termostati ambiente e le testine elettrotermiche. Quando in un ambiente vi è una richiesta di calore, il termostato lancia un segnale e il modulo di controllo fa aprire le testine elettrotermiche, alimentando il circuito o i circuiti della stanza. Contemporaneamente comanda l’avvio della pompa di circolazione in cassetta e dà il consenso alla caldaia per farla accendere. Una volta ogni 24 ore, l’unità di comando attiva la pompa per 5 minuti, per evitarne il grippaggio.

schema funzionamento

{/jkefel}

{jkefel title=[Disegno e dati]}

Disegno tecnico unità comando

      U.M. Unità di comando zone
e circolatore
Cod. SLBT01
 Alimentazione  230 V AC 50 Hz
 Massima potenza in ingresso W  50
 Fusibile T 4A H
 Numero massimo termostati 6
 Numero massimo testine termoelettriche 12
 Grado di protezione IP 20
 Temperatura ambiente °C 0 - 60
 Umidità relativa % 80 max
Peso  g 450
 Relè pompa 230V AC, 5 A / 24 V
           DC 1 A
 Ritardo azionamento  min  0 - 5 - 10 - 15
 Sezione fili consigliata  mmq  0,25 - 1,5
 Materiale involucro  Poliammide
 Colore  Grigio

{/jkefel}

{jkefel title=[Voce di capitolato]}

Modulo di controllo elettronico Zone termiche con modulo controllo Circolatore integrato, adatto per gestire fino a 6 termostati ambiente e fino a 12 testine elettrotermiche, tensione di alimentazione 230 V, con funzione integrata di anti-grippaggio della pompa.

{/jkefel}

{jkefel title=[Schemi / Grafici]}

I morsetti di connessione sono predisposti per allacciamento con cavi di rame di sezione compresa tra 0,24 mm2 e 1,5 mm2 . Il cavo in rame deve essere spelato per almeno 8/9 mm. L’inserimento viene fatto senza l’uso di attrezzi, mentre la rimozione del cavo si esegue premendo con un cacciavite a taglio.

schema di installazione

{/jkefel}

{jkefel title=[Download]}

Documenti da scaricare

pdf
Manuale tecnico systech radiante a pavimento
Only registered and logged in users can download this file.

{/jkefelend}