Newsletter Subscription
Enter your email and we will send you more information
Il sistema a parete Rhado è stato studiato per offrire la massima facilità e praticità di posa. Si tratta di un sistema in cui le tubazioni sono posate a serpentino e annegate nel consueto strato di intonaco, che viene così attivato termicamente. Le tubazioni, di diametro 10 x 1,3mm, sono posate sui binari sagomati e dotati di speciale linguetta di sicurezza. La particolare forma dei binari garantisce la distanza di posa desiderata e impedisce la fuoriuscita del tubo dalle guide durante l'installazione e l'intonacatura. Il passo di posa può essere un multiplo di 5 cm, e va determinato in funzione del carico termico dell'ambiente.
I vantaggi del sistema Rhado sono:
Le elevate prestazioni termiche ottenibili con il sistema a parete Rhado lo rendono la soluzione ottimale sia per il riscaldamento che per il raffrescamento in ogni situazione edile o impiantistica, dove sia preferibile utilizzare le pareti come superfici radianti, come nel caso di bagni o di vani scala.
La stratigrafia evidenzia la disposizione dei principali componenti e la compattezza del sistema. Il sistema a parete Ideal Clima può avere uno spessore di soli 25 mm, misurati dalla muratura grezza dell'intonaco finito, esclusi eventuali rivestimenti e isolamenti aggiuntivi.
Per le potenze termiche con altri tipi di intonaco e di rivestimento, consultare il manuale tecnico dei sistemi a parete.
Binario di posa progettato per le applicazioni a parete
Banda perimetrale composta da uno strato di polietilene ...
La rete antiritiro in fibra di vetro è un nuovo tipo di ...
Lokitherm è un tubo a 5 strati, costituito internamente da ...