Catalogo

Base di montaggio termostato ambiente

Termostato ambiente elettronico per il controllo della temperatura ambiente in funzione della temperatura desiderata, disponibile anche in versione Crono, con programmazione giornaliera e settimanale, oppure in versione Wireless.

 

Il termostato ambiente è dotato di micro controllo a processore con tecnologia PI (Proporzionale Integrale). Questo consente una regolazione della temperatura molto accurata (sensibilità 0,25 °C) con un comfort accresciuto. Il termostato ambiente è dotato di pratica manopola di regolazione con possibilità di limitare la temperatura massima e minima impostabile. Un ulteriore vantaggio è la funzionalità anti-congelamento, se la temperatura ambiente scende al di sotto dei 5°C, il termostato attiva una richiesta di calore per evitare il congelamento delle condutture. Il termostato è dotato inoltre di funzione anti-grippaggio: se il sistema non è utilizzato per lungo periodo (stagione estiva), il sistema elettronico integrato si attiva ogni 24 ore per 6 minuti. Questo impedisce che le testine elettrotermiche o la pompa si grippino.

Campo di impiego

Il termostato ambiente è utilizzato nei sistemi di riscaldamento a pavimento per impostare la temperatura desiderata in uno o più ambienti. Questo termostato è indicato in applicazioni in cui sia importante avere un termostato affidabile e preciso, dotato di funzioni avanzate come:

  •  Modalità di regolazione della temperatura mediante algoritmo PI (proporzionale-integrale)
  •  Funzione anti-congelamento delle condutture
  •  Microprocessore integrato
  •  Protezione dai sovraccarichi
  •  Possibilità di fissare a priori la temperatura massima e minima impostabile (edifici pubblici)
  •  Funzione anti-grippaggio di testine e pompa di circolazione